Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Viale Sant’Avendrace, terminati i lavori della rotatoria. Più verde e traffico snellito

Fonte: web Vistanet Cagliari
7 ottobre 2016

Viale Sant’Avendrace, terminati i lavori della rotatoria. Più verde e traffico snellito

  
La rotatoria che collega viale Sant’Avendrace con via Po e viale Monastir è terminata. Aperta al traffico già da alcuni mesi, ora è stata abbellita con la messa in posa del manto erboso sia nella rotatoria, che nelle isole pedonali.

Un intervento complessivo da 600 mila euro che ha eliminato cinque semafori e snellito la circolazione, in un punto molto trafficato e in cui spesso sono avvenuti incidenti anche gravi.

Come ècapitato per le altre rotatorie, per i cagliaritani c’è voluto del tempo per abituarsi, ma ora in molti sono soddisfatti: <<Molto scorrevole e anche esteticamente bella. Ci siamo già abituati e devo dire che la circolazione è migliorata>>, dice Mario Porcu, un commerciante della zona. I lavori sono stati eseguiti in tempi diversi, in modo tale da limitare i disagi.

《È un investimento di 600mila euro – dice Fabrizio Marcello, presidente della Commissione trasporti del Comune di Cagliari – con tutti i marciapiedi, cura del verde, con la possibilità di andare in tutte le direzioni, con annesse piste ciclabili, che si collegano con la rotonda di via Cadello per poi ricollegarsi con la via Dante e, da qui, con il parco di Terramaini, attraverso via dei Conversi. Le piste da Sant’Avendrace poi andranno sulla via Roma e nell’area vasta, parte di un progetto già pensato come città metropolitana 》.