Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

"Panorama d'Italia", tappa a Cagliari. Zedda: "Città che cambia e si confronta col mondo"

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 settembre 2016

 

"Panorama d'Italia", tappa a Cagliari. Zedda: "Città che cambia e si confronta col mondo"
A Cagliari la tappa del tour "Panorama d'Italia" organizzato dal magazine settimanale. L'apertura in piazza Costituzione con il sindaco Massimo Zedda. Gli appuntamenti fino a sabato.



CAGLIARI - "Siamo una città che sta cambiando e sta crescendo, e che non ha paura di confrontarsi col mondo". Massimo Zedda, sindaco del capoluogo sardo per il secondo mandato, accoglie "Panorama d'Italia", giunta oggi a Cagliari per la settima tappa 2016 del tour del settimanale. Lo ha fatto assieme a Giorgio Mulè, direttore del settimanale.

"Panorama d'Italia”, ha sottolineato il sindaco in un'affollata piazza Costituzione, “contribuisce a promuovere Cagliari e tutte le città d'Italia in cui ha fatto e farà tappa. E nonostante rappresenti anche gli aspetti impopolari, gli elementi di slancio con i suoi giovani, gli imprenditori e le persone comuni che malgrado le numerose difficoltà quotidiane continuano ad andare avanti, contribuiscono alla crescita del Paese”.

La giornata prosegue nell'Auditorium comunale dove, dalle 17,30 e in replica alle 20,30 , i Grandi Incontri di Focus “A spasso nello spazio”: modera l'incontro Jacopo Loredan (direttore del mensile scientifico Focus), ospite Umberto Guidoni (astronauta). Alle ore 18,00 alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, si svolge invece il convegno “Win The Bank - come un’impresa può riuscire a farsi finanziare dalle banche”. E Dalle 19,30 il Centro Culturale d'Arte “Il Lazzaretto” in via Dei Navigatori nel quartiere Sant'Elia ospita il convegno “Mediolanum: La situazione delle banche, scenari e opportunità”, con Giovanni Pirovano (vice presidente di Banca Mediolanum).

Fino a sabato 1 ottobre Panorama d'Italia fa base a Cagliari dove oggi, mercoledì 28 settembre, in piazza Costituzione, dopo la cerimonia di apertura, il sindaco Zedda in persona ha fatto da cicerone nel “viaggio nella città segreta” attraverso i centro storico, accompagnando decine di persone. Ma le iniziative animeranno tutta la città con incontri ed eventi.

“La tappa di Cagliari è la settima del tour di quest'anno, la ventunesima in tre anni”, ha spiegato Giorgio Mulè. “A oggi”, ha aggiunto, “si sono già iscritte 8mila persone per assistere gratuitamente agli eventi previsti per i prossimi 4 giorni a cui Panorama ha dedicato quattro pagine per celebrare Cagliari, le sue eccellenze e tutto quello che questa terra è in grado di esprimere”.