Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

A Cagliari un autunno con danza contemporanea

Fonte: web cagliaripad.it
23 settembre 2016

 

 


Ansa News


 

Due mesi di danza contemporanea e arti performative a Cagliari, con alcuni protagonisti della scena contemporanea italiana e internazionale. E' Autunno Danza, ideato da SpazioDanza, dall'1 ottobre al 21 novembre, 14 spettacoli fra il Teatro Massimo - La Fucina, Vetreria - Teatro Intrepidi Monelli. Fra i protagonisti, Enzo Cosimi, Daniele Albanese, Francesca Foscarini, Simona Bertozzi, Roberto Castello, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni.

Il 4 ottobre è la volta del matinée per le scuole con lo spettacolo di teatro danza "Romanzo d'infanzia", della compagnia Abbondanza - Bertoni, pluripremiato e tradotto in quattro lingue. Autunno Danza propone anche laboratori e installazioni fotografiche e multimediali e fa parte della rete 10Nodi, i Festival d'autunno a Cagliari con appuntamenti in collaborazione con SardegnaTeatro, TutteStorie, SpazioMusica e TiConZero. Fra gli spettacoli, al teatro Massimo l'1 ottobre si parte con Roberto Castello e la compagnia Aldes. Il 2 va in scena "I Dream", primo assolo di Michele Abbondanza della compagnia Abbondanza - Bertoni.

L'8 al Teatro Intrepidi Monelli è la volta di "H+G" di Alessandro Serra, ispirato alla fiaba di Hansel e Gretel. Il 14 e 15 si torna al Massimo con una produzione di Tardito Rendina e un assolo di Irene Russolino della Compagnia Aldes. Il 4 novembre la Fucina ospita "Drumming solo", di e con Daniele Albanese (Compagnia Stalker), mentre Francesca Foscarini sarà la protagonista il 19 con "Good Lack". Il 20 si chiude con "Prometeo, il dono", ideato e realizzato dalla danzatrice e coreografa Simona Bertozzi. L'11 novembre, sede da definire, sarà presentato il nuovo lavoro di Enzo Cosimi, "Corpus Hominis".