Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

No alle olimpiadi, il sindaco di Cagliari attacca Virginia Raggi

Fonte: La Nuova Sardegna
22 settembre 2016


Massimo Zedda affonda il colpo sulla prima cittadina di Roma: "In tre mesi non è stata capace di nominare un assessore al Bilancio". E poi lancia la proposta di un referendum sulla decisione finale

CAGLIARI. «Capisco le preoccupazioni della Raggi. Difficile gestire le Olimpiadi tra otto anni quando non si è in grado in tre mesi di nominare un assessore al bilancio». È l'attacco del sindaco di Cagliari Massimo Zedda alla prima cittadina della capitale dopo l'ultimo no alle Olimpiadi.
Ma c'è anche una proposta: un referendum per la decisone finale. «Penso - spiega Zedda su Facebook - che con altri sindaci, con i governatori di altre Regioni si possa lanciare l'idea di una raccolta di firme e di un referendum che coinvolga i cittadini romani, i cagliaritani, insieme a tutti gli italiani. Decidano gli italiani».
Cagliari è direttamente coinvolta dal diniego: era stata scelta come sede delle regate veliche. Domani giovedì 22 settembre 2016 è previsto l'arrivo in città del presidente del Coni Giovanni Malagò. «Parleremo con lui - annuncia Zedda - e con il Governo per decidere insieme che cosa fare. Credo che questo rifiuto sia un grave errore, dopo gli impegni assunti dal Comune di Roma e la presentazione della candidatura del Paese».
Un invito alla Raggi: «Governare un'opportunità del genere - scrive Zedda sul social - sarebbe potuta essere invece una dimostrazione del fatto che la nuova classe

dirigente che si sta affacciando in questi anni in Italia, compresa la sindaca di Roma, non ha timore degli errori del passato. Al contrario, è capace di capirli e superarli. Senza sprechi, senza debiti e senza furti, con la capacità di gestire con trasparenza e onestà i soldi pubblici».