Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cadono calcinacci, via Lamarmora sbarrata

Fonte: L'Unione Sarda
20 settembre 2016

 

 

 

 

Una transenna, all'incrocio con piazza Indipendenza, avverte: accesso vietato, strada interrotta. È così da un paio di settimane, confermano dalla sala operativa della Polizia municipale. Il motivo? Lo si scopre qualche decina di metri più giù, quando ci si imbatte in altre transenne a ridosso della facciata dell'edificio che ospita anche la vecchia scuola Manno, l'ex studentato occupato dal collettivo Sa Domu. Da quella facciata, una quindicina di giorni fa, si sono staccati dei calcinacci e, specialmente dopo la bufera di qualche giorno fa, c'è il rischio che altri se ne stacchino.
Per chi vive in Castello, la chiusura di via Lamarmora è un grosso disagio e l'auspicio è che la riapertura possa avvenire in tempi rapidi.
Disagi anche a San Benedetto, dove da ieri è chiusa via Monti. In questo caso la chiusura si è resa necessaria per interventi di manutenzione edilizia: interventi che ieri impegnavano anche un mezzo pesante con un lungo braccio che sosteneva un cestello. Gli operai lavoravano a grande altezza, in cima all'edificio all'angolo con via Tiziano che ospita l'agenzia del Banco di Sardegna. (m. n.)