Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, arrivano pagamenti con pos nei Mercati civici

Fonte: web cagliaripad.it
20 settembre 2016

 

 

Pos gratuito per un anno, commissioni ridotte, connessione gprs a carico della banca e, come per il precedente accordo, tasso agevolato per l'eventuale finanziamento sull'anticipo delle operazioni effettuate con il pos.

Dopo gli esercenti, si aggiunge una nuova offerta al protocollo firmato, fra il Banco di Sardegna e la Camera di Commercio di Cagliari, il 14 luglio scorso per incentivare l'utilizzo della moneta elettronica in piccoli e grandi negozi. L'offerta adesso è stata ampliata anche ai cinque mercati civici cittadini. "Con queste iniziative vogliamo sostenere il territorio e dare respiro agli imprenditori - ha evidenziato la commissaria della Camera di Commercio di Cagliari, Paola Piras - grazie al pos anche gli operatori dei mercati potranno usufruire della proposta già avviata per gli altri iscritti della Camera di commercio".

In particolare il Banco di Sardegna propone a condizioni particolarmente favorevoli il servizio Pos Gprs che consente di incassare i pagamenti con il bancomat e le carte di credito utilizzando la rete telefonica mobile, senza quindi linea fissa o interventi di operatori per le installazioni. L'offerta, ha spiegato il direttore generale del Banco, Giuseppe Cuccurese, prevede canone gratuito per i primi 12 mesi e cinque euro mensili dal periodo successivo.

"Anche le commissioni saranno tarate sui vari operatori in base ai loro incassi - ha evidenziato il direttore generale del Banco - varranno per loro le stesse proposte fatte agli altri iscritti alla Camera di commercio sui finanziamenti relativi agli anticipi sui pagamenti Pos. L'utilizzo del Pos garantirà maggiore sicurezza, minori rischi di furti o truffe, meno errori nella gestione del resto e un continuo controllo sugli incassi".