Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Bus notturni anche in inverno»

Fonte: L'Unione Sarda
16 settembre 2016

CTM. Richiesta dell'associazione Utenti trasporto pubblico

 

L'orario notturno delle principali linee del Ctm è finito martedì scorso: «L'iniziativa ha avuto grande successo», spiega Michele Vacca, referente sud Sardegna dell'associazione Utenti trasporto pubblico (Utp), «e sarebbe opportuno che il servizio potesse proseguire almeno fino alla fine del mese. Il lungomare è ancora molto frequentato e sarebbe un peccato buttare via il lavoro svolto fino a ora».
Vacca aggiunge: «Nonostante non siano state praticamente pubblicizzate, le corse serali, prolungate fino a mezzanotte e mezza, sulle linee 1, 9, 30, M e PF hanno trasportato dalle venti alle trenta persone nei giorni infrasettimanali arrivando a superare le 80 a corsa nelle sere del giovedì, del venerdì e del sabato. È andata bene anche per la linea Blu Notte, prolungata alla rotonda di Margine Rosso servendo anche i locali del litorale quartese».
Il referente dell'Utp spera in una decisione a sorpresa del Ctm: «Il servizio è stato gestito bene e in sicurezza, dunque deve essere riattivato almeno fino alla fine del mese ma anche arrivando alle prime settimane di ottobre. La presenza della guardia giurata a bordo, che vende anche i biglietti, fa sì che tutti paghino ed è un'enorme deterrente per episodi di vandalismo e teppismo». (m. v.)