Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Francesca Ghirra:"Più qualità e servizi, una Cagliari più bella"-VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
12 settembre 2016

 


La VIDEO INTERVISTA del giorno di Cagliari Online. Parla Francesca Ghirra, neo assessore all'Urbanistica: "Così renderemo cagliari una città sempre più bella dando più servizi anche alle periferie"

Autore: Sergio Atzeni il 10/09/2016 17:01


 


L’assessore comunale all’Urbanistica Francesca Ghirra, riguardo ai disservizi ereditati dal suo assessorato, punta sulla digitalizzazione e sulla collaborazione con gli ordini professionali per risolvere il problema.

“L’assessorato all’urbanistica è molto complesso” ha detto l’assessore “è stato governato in questi anni da Paolo Frongia in modo eccellente,  ci sono delle criticità e le stiamo affrontando. Lavoreremo per l’adeguamento del piano urbanistico a quello paesaggistico regionale”.

Per risolvere  i disagi dei cittadini per le lungaggini delle pratiche di edilizia  e le  risposte dagli  uffici dell’assessorato di via Nazario Sauro  l’assessore Ghirra ha la sua formula: “C’è in corso un appalto, da un lato per  la digitalizzazione dei materiali di archivio, dall’altra per la strutturazione di un processo di snellimento delle procedure e delle pratiche  amministrative edilizie.   Il tutto  andrà a regime in questi anni e, sono sicura,  risolverà i problemi che si sono verificati negli anni relativamente all’arretrato accumulato.      Stiamo anche collaborando con la rete degli ordini professionali e sono molto fiduciosa di portare  a regime il sistema delle pratiche e che  il servizio sia in grado di lavorare in modo efficiente”.

Guardate il video con l’intervista completa all’assessore Francesca Ghirra.