Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maltempo Acquazzone notturno: disagi in città

Fonte: L'Unione Sarda
8 settembre 2016

Acquazzoni improvvisi e violenti, nella notte tra martedì e ieri, su tutto il Cagliaritano hanno creato non pochi problemi: strade allagate, tombini “saltati”, alberi pericolanti e rami precipitati. In quasi due ore sono caduti oltre trenta millimetri di pioggia.
Anche l'aeroporto di Elmas ha subito disagi: le infiltrazioni d'acqua hanno causato degli allagamenti soprattutto nella zona delle partenze e dei controlli prima degli imbarchi. Il personale della Sogaer ha dovuto lavorare per rendere agibile l'area ed evitare così problemi nelle operazioni di partenza dei primi voli di ieri mattina.
La pioggia ha obbligato vigili del fuoco e agenti della polizia municipale a un super lavoro con diversi interventi in tutta la città. In via Monsignor Piovella, a Is Mirrionis, un grosso ramo di un albero è finito su tre auto in sosta, provocando diversi danni. In via Nicolodi, nel tratto prima di via Sant'Ignazio, le radici di un albero, diventato pericolante, hanno sollevato il marciapiede. La zona è stata transennata dai vigili del fuoco e dalla protezione civile anche per il pericolo di cedimenti in via Fra Nicolò da Gesturi.
Numerose le strade allagate, mentre in via Sonnino è crollato un cornicione e un tratto di strada è stato transennato con gli inevitabili disagi per gli automobilisti. Ieri mattina c'è stato un incidente sull'asse mediano: un'auto, a causa della velocità e della strada bagnata, è finita contro lo spartitraffico. Il conducente non ha riportato ferite. (m. v.)