Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Migranti: a Cagliari in arrivo 931 persone e 3 morti

Fonte: web cagliaripad.it
2 settembre 2016

 

Nonostante la conferma definitiva non sia ancora arrivata - già in altre occasioni le navi che erano previste a Cagliari sono state dirottate in altri porti - la Prefettura, la Questura, la Capitaneria di porto si preparano per il nuovo arrivo
 

Approderà domani intorno alle 8 al molo per le merci alla rinfusa del porto canale di Cagliari la nave Dattilo della Guardia costiera nazionale con a bordo 931 migranti soccorsi nei giorni scorsi a largo delle coste libiche. A bordo ci sono anche tre cadaveri. La Prefettura sta predisponendo l'accoglienza, cercando di arginare l'emergenza per i posti letto visto che già ieri le quote destinate all'isola sono state superate e l'altro ieri il Ministero le ha ritoccate aggiungendo 1.200 unità.

Domani sbarcheranno dalla Dattilo 611 uomini, 102 donne, 191 minorenni maschi e 11 femmine, e 11 bambini. Diverse le nazionalità. Le maggiormente rappresentate sono Bangladesh (103), Gambia (115), Senegal (112), Nigeria (248), ma ci sono anche cittadini della Costa d'Avorio, del Pakistan, della Somalia, del Camerun e della Burkina Faso.