Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Marina Cafè Noir, base alla Mem e iniziative in tanti palchi diversi

Fonte: L'Unione Sarda
25 agosto 2016

FESTIVAL LETTERARIO.

L'inaugurazione sarà il 30 agosto 

Sconfinate utopie” è il filo conduttore della quattordicesima edizione del festival di letterature applicate “Marina cafè noir”, in programma da martedì 30 agosto al 4 settembre e che coinvolge Marina, Poetto, Castello, Villanova e Stampace.
L'iniziativa si svolgerà alla Mem Mediateca del Mediterraneo, nell'ex Mercato civico in via Mameli. Fino all'11 settembre mostre, percorsi di lettura e laboratori per ragazzi. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è necessario prenotare telefonando al numero 349.3947.661.
Sono più di cinquanta le iniziative in cartellone per il festival di letterature applicate. Nell'edizione di quest'anno gli organizzatori hanno coinvolto oltre cento ospiti di carattere internazionale e nazionale, oltre che artisti locali, musicisti e attori.
Per l'occasione, il Bibliobus stazionerà nei luoghi del festival, in viale Regina Elena, nelle sere di venerdì 2 e sabato 3 settembre.
Impossibile riassumere un programma di iniziative aperte al pubblico tanto vasto. Il programma completo e dettagliato di tutte le proposte allestite per la rassegna è consultabile sul sito Internet istituzionale del Comune.
“Marina Cafè Noir” ha la base alla Mem, ma numerose iniziative si svolgeranno in altri luoghi dei quartieri storici, tra i quali i Giardini sotto le mura in viale Regina Elena, il Terrapieno, il Caffè Savoia, l'ex Vetreria di Pirri, il Bar Florio, la Cineteca sarda e il Muzak via Stretta.