Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Festicciole nei parchi cagliaritani, è polemica: "Banchetti e caos"

Fonte: web Castedduonline.it
24 agosto 2016


Un gruppo di frequentatori del parco di Terramaini protesta: "Quasi ogni giorno feste di laurea e di compleanno nel verde. Panchine spostate e accerchiate nel prato, rifiuti ovunque. Non ci sono regole e qualcuno festeggia davvero con poca civiltà"


Festicciole nei parchi cagliaritani, è polemica: "Banchetti e caos"
Festicciole nei parchi cagliaritani, ora è polemica. Feste di compleanno e di laurea in mezzo al verde, con rifiuti che finiscono poi dappertutto e panchine pubbliche spostate e utilizzate in cerchio per i festini. C'è chi non ci sta, un gruppo di frequentatori del parco di Terramaini scrive a Cagliari Online chiedendo maggiori regole sull'utilizzo dei polmoni verdi cittadini: "Praticamente ogni giorno assistiamo a delle vere e proprie feste a Terramaini, dove non sempre si seguono le norme elementari della civiltà- scrivono- si banchetta in mezzo al prato, con paste e torte, si accendono fuochi accanto agli alberi, senza che nessuno controlli sul rispetto del bene comune. Nessuno vuole impedire il diritto di festeggiare, ma coloro che lo fanno in maniera incivile perchè non utilizzano casa loro?".

LE REGOLE. A ciò si aggiunge il fatto che il parco è frequentato ormai da migliaia di persone ogni giorno, ed è diventato una vera e propria palestra a cielo aperto per i runner. Ma anche la meta di tante passeggiate per famiglie con cani e bambini. "Perchè il Comune non mette regole sui festini al parco? Non è possibile che ognuno faccia quello che vuole e, in diversi casi, sporchi il nostro parco. Le panchine servono per il ristoro di tutti, compresi gli anziani, non per essere messe in cerchio nei festini". Nella foto, alcune delle ultime festicciole al parco.