Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ripresa protesta precario Comune Cagliari, "sciopero fame"

Fonte: web cagliaripad.it
24 agosto 2016

 

"Da qui non mi muovo fino a quando non riceverò risposte". Enrico Bernardi, il 64enne precario del Comune di Cagliari si trova oggi nel palazzo del Municipio in via Roma. E' seduto al centro del cortile interno.
 

"Da qui non mi muovo fino a quando non riceverò risposte". Enrico Bernardi, il 64enne precario del Comune di Cagliari, si trova oggi nel palazzo del Municipio in via Roma. E' seduto al centro del cortile interno. "Da questo momento non bevo e non mangio finché qualcuno non si occuperà della mia situazione", ha annunciato telefonicamente all'ANSA. Ieri Bernardi si era presentato in via Sonnino, negli uffici dell'assessorato ai Servizi sociali, chiedendo un lavoro.

"Non ho la corrente elettrica in casa da un mese e mezzo, sono pieno di debiti, chiedo qualcosa per poter fare la spesa perché io e mia moglie non abbiamo nulla da mangiare, ma voglio anche lavorare, sono ancora in grado nonostante i miei 64 anni". Poi era andato via, a fine mattinata, forte delle rassicurazioni ricevute. "Stamani mi sono presentato nuovamente in via Sonnino, da lì mi hanno mandato in via Sauro dove mi avrebbe dovuto ricevere l'assistente sociale. Che però non c'era".

E dunque ricomincia la protesta: "Adesso qui inizierà a battere il sole - dichiara dal centro del cortile del Municipio - e io soffro anche di forti tachicardie".