La fama del nuovo Poetto varca i confini naturali del Tirreno. Nei giorni scorsi Massimiliano Tonelli, direttore di Artribune (la più importante rivista culturale italiana) e responsabile dei contenuti digitali di Gambero Rosso, ha pubblicato nella sua pagina Facebook nove immagini del litorale cagliaritano accompagnate da un testo eloquente: “Non è un rendering, non è Los Angeles, non è Miami Beach”. Un post che è stato apprezzato in tutta Italia: ha raggiunto quasi 600 like e, addirittura, 650 condivisioni: un record per lo stesso Tonelli che, normalmente, non arriva ai 100 “mi piace”.
Il nuovo Poetto è diventato un riferimento anche nella Capitale: nel blog “Roma fa schifo”, pagina di denuncia di tutte le brutture della Città eterna, sono state pubblicate due immagini eloquenti. In una viene mostrato il litorale del Poetto, nell'altra il Lido di Ostia, ribattezzato con il tipico sarcasmo romano, il “lungomuro”. Anche, in questo caso, il popolo del web ha promosso a pieni voti la spiaggia cagliaritana: sono stati, addirittura, oltre 1.100 i like collezionati da questo post (oltre a quasi trecento condivisioni). Solo una voce negativa nei commenti: quella di una cagliaritana che lamenta il solito problema, la mancanza di parcheggi. ( mar. co. )