Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Controlli e sanzioni in spiaggia

Fonte: L'Unione Sarda
8 agosto 2016

Polizia municipale

 

 

Giornata intensa, sul fronte dei controlli, per la polizia municipale di Cagliari, impegnata su diversi fronti lungo il tratto cittadino della spiaggia del Poetto.
PARCHEGGI Nello sterrato di Marina Piccola gli agenti hanno identificato un giovane cagliaritano che stava nei pressi di una transenna con accanto un cartello con la scritta “parcheggio ad offerta”. La transenna è stata rimossa, il cartello è stato ritirato e distrutto.
COMMERCIO ABUSIVO L'arenile, dal confine con Quartu allo stabilimento dell'Aeronautica, è stato anche passato al setaccio alla ricerca di venditori abusivi: gli agenti non ne hanno trovati. Ne era presente solo uno con carretto autorizzato.
AREA CANI È stato invece multato, per 100 euro, un 47enne cagliaritano che conduceva il cane verso l'acqua senza guinzaglio. La trasgressione è stata contestata nell'area cani.
AREA INTERDETTA Multa da 200 euro, invece, per un 54enne di Cagliari che stazionava in un'area interdetta.
TURISTI SOCCORSI Nelle acque davanti alla Sella del Diavolo, infine, gli agenti della Municipale hanno soccorso una famiglia di turisti inglesi. Gli stranieri erano impegnati in una breve escursione a bordo di un gommone: l'ancora era rimasta incagliata sul fondale e si trovavano in difficoltà. Gli agenti li hanno aiutati a liberarla e i turisti hanno potuto rientrare a terra.