Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Gli inglesi cercano la seconda casa in Sardegna

Fonte: web SardegnaOggi.it
27 luglio 2016

 

Gli inglesi cercano la seconda casa in Sardegna
Cresce la richiesta dall'estero di case in Sardegna (+11,7%). Acquirenti inglesi al tempo della Brexit: cercano glamour e buone occasioni. La regione conquista l'attenzione del Times.



CAGLIARI -  Il fascino della Sardegna, ma a un prezzo più abbordabile. Anche oltre Manica si ragiona sulle opportunità offerte dal mercato immobiliare sardo, ora visto più raggiungibile e non solo per ricchi milionari o vip.

Secondo i dati del primo semestre elaborati da Gate-away.com, la Sardegna si colloca nella top ten della classifica delle regioni preferite dagli stranieri che cercano casa in Italia.
La provincia di Olbia Tempio è la più desiderata (41,04%) e la stessa città di Olbia è la città sarda più ricercata su Gate-away.com. La provincia di Cagliari segue al 17,81%, insieme con quella di Sassari (14,32%), Oristano (12,18%), Nuoro (5,75%), Carbonia Iglesias (5,41%), Ogliastra (2,25%), Medio Campidano (1,24%).

"La scoperta della Sardegna meno conosciuta - non solo lusso - è iniziata" come suggerisce anche un articolo del Times, per il quale Gate-away.com ha fornito alcuni dati, pubblicato pochi giorni fa nella rubrica Bricks and Mortar – Overseas. Il titolo è emblematico: "The Glamour of Sardinia - for Less" (tradotto: Il glamour della Sardegna - a meno).