Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Alta tensione a Cagliari: sabato doppia manifestazione sui migranti

Fonte: web Castedduonline.it
22 luglio 2016

 


 

Autore: Jacopo Norfo il 21/07/2016 16:58

 


Alta tensione a Cagliari per la doppia manifestazione politica in programma sabato prossimo. Da una parte ci saranno gli aderenti a Noi con Salvini, che protestano contro quella che definiscono "l'invasione dei migranti nella nostra città". La manifestazione si chiama "Stop invasione" ed è incentrata soprattutto sul caos di piazza matteotti. dall'altra parte invece ecco gli Antagonisti, quelli del Coordinamento Antifascista cagliaritano che attaccano: "“Salvini e Casapound sono i mandanti morali e la sponda politica dell’assassinio di Fermo. Simili vergogne sono nascoste sotto il tappeto e pronte ad esplodere nelle nostre città e nei paesi della Sardegna. Blocchiamo la marcia xenofoba dei leghisti sardi… Vogliamo libertà di circolazione per i migranti che sostano in piazza Matteotti o che si trovano alloggiati in altre strutture di fortuna della città. Libertà di circolazione per tutti e tutte, tranne che per fascisti e razzisti”.

Intanto il Comune annuncia per timore di possibili disagi la rimozione dei cassonetti nella zona di piazza del Carmine.

Dalla mattina di sabato 23 luglio 2016, i residenti nella piazza Del Carmine, viale Trieste e via Maddalena (lato piazza Del Carmine) sono invitati a conferire temporaneamente i rifiuti nei cassonetti posizionati nelle vicine strade.

La disposizione, emanata dal Servizio Igiene del suolo, dietro indicazione della Questura di Cagliari, si è resa necessaria per preservare le condizioni di sicurezza pubblica durante lo svolgimento di una manifestazione politica.

Le originarie batterie di contenitori saranno ripristinate durante la giornata di domenica 24.