Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Oggi picco del caldo, previsti 40 gradi

Fonte: web cagliaripad.it
21 luglio 2016

 

E' caldo africano in Italia, con temperature che dovrebbero raggiungere, se non addirittura superare, i 40 gradi percepiti
 

E' caldo africano in Italia, con temperature che dovrebbero raggiungere, se non addirittura superare, i 40 gradi percepiti. Il 'picco' dell'afa è previsto da oggi: dal week-end, tuttavia, torneranno i temporali soprattutto a Nord. Secondo le previsioni del meteorologo di '3bmeteo.com' Edoardo Ferrara, i venti caldi dal Nord Africa investiranno in pieno la Penisola portando l'apice del caldo al Centronord tra oggi e venerdì, con punte di oltre 35-36 gradi sulle aree interne, ma anche superiori in Sardegna.

Tra le città più calde Milano, Bologna, Bolzano, Verona, Ferrara, Firenze, Perugia, Terni, Roma, Frosinone, Benevento, Nuoro dove si potranno superare i 34-35 gradi. Al Sud, invece - sottolinea l'esperto - il picco del caldo è atteso dal weekend, quando al contrario al Nord e in parte anche al Centro le temperature inizieranno a calare. Si inizierà a soffrire anche di notte, in particolare nelle grandi aree urbane del Nord, dove, osserva Ferrara, "le temperature minime potrebbero non scendere sotto i 25-26 gradi e in prima serata mantenersi ancora al di sopra dei 29-30 gradi con temperature percepite superiori".