Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Al via la 61ª Fiera Campionaria

Fonte: web SardegnaOggi.it
22 aprile 2009

martedì, 21 aprile 2009


Cresce il numero degli espositori e delle aziende presenti alla 61/a edizione della Fiera internazionale campionaria della Sardegna, che si apre giovedi' prossimo, 23 aprile, per chiudere il 4 maggio. Sono, infatti, quarantamila i metri quadri espositivi (ventitremila coperti e diciassettemila scoperti), circa 600 gli espositori in rappresentanza di oltre 2.000 ditte produttrici, mentre gli espositori internazionali rappresentano il 25% del totale. I dati sono stati forniti dal presidente dell'Ente Fiera, Gianni Biggio, durante la presentazione della manifestazione alla quale ha partecipato anche il direttore della Fiera, Benedetto Etzi, e quello dell'Anci, Anselmo Piras.

CAGLIARI - Complessivamente nel 2008 gli appuntamenti espositivi nel quartiere fieristico (da Fiori e Spose a Fiera Natale) hanno visto la partecipazione di 2.014 ditte che hanno occupato 95.500 mq, mentre i visitatori con biglietto sono stati 397 mila per un fatturato pari a 40 milioni di euro (20 milioni solo con la Fiera Campionaria).

All'appuntamento di quest'anno saranno presenti anche i servizi della Camera di Commercio di Cagliari, l'associazione nazionale mitilati ed invalidi sul lavoro (Amnil) con una mostra sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, gli otto Gruppi di Azione Locale (Gal) della Sardegna, la Capitaneria di Porto di Cagliari, l'Associazione nazionale dei Comuni (Anci Sardegna) e l'Esercito Italiano con un progetto di educazione stradale per gli studenti che devono ottenere il patentino.

I cancelli della Fiera resteranno aperti dalle ore 10 (9:30 prefestivi e festivi) alle 20.