Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Impianti multipiano in regola

Fonte: L'Unione Sarda
14 luglio 2016

Apcoa

 

Sono tre le zone di sosta a pagamento gestite in città da Apcoa. Il parcheggio multipiano di via Amat, l'altro impianto di via Regina Elena e la cosiddetta “parking meter area” davanti al Palazzo di Giustizia. Nei primi due casi la stazione di distribuzione dei biglietti dispone anche del servizio per l'uso di carte di credito. Gli automobilisti che dispongono soltanto della carta bancomat devono invece mettere tirar fuori monete o biglietti di carta per poter pagare la sosta come conferma, da Milano, Federico Spagnolo, uno dei dirigenti nazionali dell'organizzazione. Oppure si può scegliere tra le diverse modalità messe a disposizione di chi usufruisce delle soste: contanti, gratta e sosta, tessere prepagate, abbonamenti, pagamento con la telefonia mobile.
La società si attrezzerà anche per il pagamento con i bancomat, così da chiudere il cerchio delle numerose offerte al cliente. Esattamente come farà nei prossimi mesi anche Ctm-Parkar.
Insomma, sia il Comune che le due grandi organizzazioni che operano su Cagliari per l'amministrazione delle aree di sosta blu dovranno attrezzarsi per garantire il nuovo servizio ai cittadini. E dovranno farlo in tempi celeri visto il diktat imposto dalla legge di stabilità scaduto lo scorso primo luglio e mai applicato. (a. pi.)