Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, 4.500 crocieristi tra visite guidate e shopping

Fonte: La Nuova Sardegna
8 luglio 2016


In porto la Costa Diadema che in questo luglio 2016 tornerà nel capoluogo altre tre volte
 

CAGLIARI. Bus scoperti al Poetto, tour a Cagliari tra monumenti e shopping approfittando dei saldi cominciati qualche giorno fa. Ed escursioni lungo la costa e nell'entroterra tra bellezze paesaggistiche, storia ed enogastronomia. Stanno trascorrendo così la mattinata gli oltre 4500 turisti sbarcati questa mattina giovedì 7 luglio 2016 dalla nave Diadema della compagnia Costa.
È il primo approdo di luglio, ma non sarà un episodio isolato: previste per questo mese altre tre toccate della Diadema per un totale di quasi ventimila croceristi. La super nave della Costa sarà a Cagliari ogni giovedì anche sino a settembre. Mentre un'altra nave della compagnia, la Pacifica, continuerà a far sbarcare turisti e a imbarcarne sino a novembre 2016.
Ritornando al programma di luglio il gran finale sarà a fine mese con l'approdo della Carnival Vista, maxi nave dalla capienza di cinquemila turisti, e della Navigator of the Seas del colosso delle crociere, la Royal Caribbean.
L'11 luglio 2016, invece, sarà la volta della Oriana, nave da duemila passeggeri della compagnia P&O cruises. Il gigante Carnival Vista

sarà invece a Cagliari il 31 luglio in concomitanza con la Navigator of the Seas: quel giorno sbarcheranno in città tutti in una volta ben novemila turisti. La Carnival Vista, realizzata a Monfalcone da Fincantieri, ha preso il mare per il primo viaggio lo scorso maggio: è lunga 323 metri.
Tags