Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Gli studenti in pullman anche d'estate. Cagliari, il Ctm estende l'abbonamento

Fonte: web SardegnaOggi.it
5 luglio 2016

 

Gli studenti in pullman anche d'estate. Cagliari, il Ctm estende l'abbonamento
La società per azioni dei trasporti pubblici del capoluogo sardo, dopo vari incontri, accoglie le richieste della popolazione studentesca. Tessera di 175 euro valida per dodici mesi.



CAGLIARI - Molti incontri, utili per confrontarsi e definire tutto, ma adesso l'estensione dell'abbonamento per gli studenti è realtà. Piena copertura anche a luglio e agosto: nei mesi più caldi dell'anno anche chi frequenta le scuole o l'università può continuare a viaggiare usufruendo della tessera che, nei fatti, diventa annuale. La quadra viene trovata dopo un incontro tra Unica 2.0 e l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. Lo start dall'anno prossimo.

"Finalmente gli sviluppi stanno andando in quella direzione, è dall'anno prossimo la tessera sarà effettivamente annuale, al costo di 175 per tutti. È questa infatti la principale criticità che segnaliamo: l'abolizione della fascia Isee al di sotto della quale si usufruirebbe di uno sconto sul costo dell'abbonamento", così da Unica 2.0. "Crediamo che un servizio di trasporto pubblico non debba rischiare di diventare elitario, per questo faremo pressione affinché venga reinserita un'agevolazione sulla base del reddito e per un miglioramento del servizio che garantisca una miglior copertura nell'area metropolitana di Cagliari".