Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La “Notte dei saldi” ostacolata dalla Nazionale italiana

Fonte: L'Unione Sarda
4 luglio 2016

I negozi sono rimasti aperti sino a mezzanotte ma alle 21 le strade commerciali si sono svuotate

 

Una partenza rallentata per i saldi in città. Non poteva essere altrimenti, d'altronde: la giornata è stata particolarmente calda e in pochi hanno sfidato il solleone per fare shopping alla ricerca di capi scontati. E, in serata, a creare ulteriori ostacoli si è messa la partita della Nazionale italiana di calcio, impegnata nei quarti di finale di Euro 2016 contro la Germania. Alle 21, ora del fischio di inizio dell'incontro, le strade si sono svuotate d'incanto. Parecchi sono andati a seguirlo a casa. «Così», affermano da Castangia, «anche noi abbiamo approfittato per stare davanti alla tv».
Uno stop che è durante, fortunatamente, il tempo della partita (durante la quale, comunque, qualcuno è rimasto in giro): molti, soprattutto turisti stranieri, sono andati a seguire il quarto di finale nei tanti locali nella zona delle arterie commerciali. E, terminata la partita, hanno finalmente scelto di fare una passeggiata tra i negozi, rimasti aperti sino a mezzanotte (ma qualcuno è andato anche oltre).
Certo, l'assalto dei tempi passati, quando si faceva la fila davanti alle serrande prima dell'apertura, non esiste più. Ma qualche segnale incoraggiante è, comunque, arrivato. A cominciare dal fatto che l'amministrazione comunale, stimolata dai commercianti, ha deciso di sospendere i lavori di rifacimento di via Garibaldi. Così, alcuni negozianti hanno deciso di stimolare ulteriormente lo shopping: lo store Martino Midali ha ospitato “Art in progress”, evento a cui hanno preso parte la creatrice di gioielli Francesca Mereu, l'illustratice Fille Bertha, l'illustratore Riccardo Atzeni e la food blogger Federica Buccoli. ( mar.co. )