Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Violenza contro le donne, oggi un incontro in Prefettura

Fonte: L'Unione Sarda
27 giugno 2016

 

 

La recrudescenza degli episodi di violenza nei confronti delle donne, saranno al centro della riunione della Conferenza provinciale permanente che la prefetta, Giuliana Perrotta, presiederà stamattina a partire dalle 11 nella sede della Prefettura in piazza Palazzo.
All'incontro in programma in mattinata partecipano il sindaco Massimo Zedda, l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, l'amministratore straordinario della Provincia Giorgio Sanna, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale Gliberto Ganassi, il questore, il comandante provinciale dei carabinieri e il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale. presenti i rappresentanti delle Asl, delle segreterie regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, i responsabili degli organi locali di informazione e di alcune associazioni impegnate nel sostegno alle donne vittime di abusi.
Gli episodi di violenza sulle donne stanno segnando con tragica regolarità le cronache e sono ormai segno di un drammatico problema sociale, che ha necessità di essere affrontato superando la logica dell'emergenza con la quale si continua a osservare un fenomeno che invece è sempre più frequente. La giornata sarà un'occasione di approfondimento, di confronto e di condivisione.