Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Giardino sotto le mura: in pole position c'è la Locanda Caddeo Punto ristoro, gara al rialzo

Fonte: L'Unione Sarda
24 giugno 2016

 

È della Locanda Caddeo la migliore offerta per il Giardino sotto le mura: la srl titolare dell'omonimo locale tra via Sassari e via Mameli è pronta a versare al Comune 540 mila euro per 10 anni di gestione del punto ristoro all'interno del parco sul Terrapieno. Rispetto al canone di partenza (144 mila euro, 1.200 al mese), il rialzo è del 275 per cento. La seconda offerta classificata, quella della srl Le Mura, ne prevede uno del 261 per cento. Nettamente staccata la terza e ultima offerta ammessa, avanzata dalla Karalis events: 11,08 per cento di rialzo.
Le buste sono state aperte ieri, poco dopo le 10,30 nella sala riunioni dell'ufficio Verde pubblico del Comune, in via Posada. Da una parte, il dirigente dell'ufficio, Claudio Papoff, e alcuni funzionari, dall'altra i rappresentanti delle prime due società: Angelo Caddeo e Florian Walter Kuester. Non si è invece presentato Manuel Artizzu della Karalis events.
L'ufficio ora avvierà tutte le verifiche sulle società concorrenti, chiedendo dati ad Agenzia delle entrate, Tribunale fallimentare, Casellario giudiziale, Inps, Provincia: «entro l'estate», l'amministrazione dovrebbe essere pronta a emettere la deliberazione che varrà come aggiudicazione definitiva, senza bisogno di stipulare un contratto. Sono le procedure previste dalla gara aperta, scelta «in ottemperanza alla direttiva Bolkenstein» e «più snella» della manifestazione d'interesse.
Chi si aggiudicherà la gestione del punto ristoro dovrà provvedere a vigilanza e manutenzione dell'area verde. (m. n.)