Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un calcolatore per l'Ici e la Tasi

Fonte: L'Unione Sarda
13 giugno 2016

COMUNE. Sul sito istituzionale. La prima rata entro il 16

 

 

Scade il 16 di questo mese, il termine per il pagamento della prima rata di Imu e Tasi per il 2016. Per il calcolo dell'imposta, alla quale si applicano le aliquote approvate per l'anno in corso (non hanno subito modifiche rispetto a quelle del 2015), è disponibile il calcolatore online.
Lo strumento di calcolo che può essere utilizzato per fissare quanto è dovuto dai singoli cittadini, può essere trovato sul portale istituzionale del Municipio all'indirizzo Internet www.comune.cagliari.it. È necessario cliccare nella sezione “Servizi online/Tributi online”.
Sin dal pagamento della prima rata, quella che scade il giorno 16 di questo mese, saranno valide le novità introdotte dalla legge di stabilità in vigore per quanto riguarda quest'anno, purché ci siano i requisiti e le condizioni stabilite dalla legge. I relativi adempimenti dichiarativi, invece, scadranno il 30 giugno dell'anno prossimo.
Le aliquote di Imu e Tasi identiche a quelle dell'anno precedente sono state approvate dal Consiglio comunale nel corso della seduta che si è svolta il 18 maggio scorso.
Tutti gli atti relativi a questo adempimento sono disponibili sempre sul portale istituzionale www.comune.cagliari.it nelle apposite sezioni dell'Area tematica che è riservata a “Tributi e canoni”.