Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Definitivo: trionfo al primo turno. Zedda travolge Massidda e grillini

Fonte: web cagliaripad.it
7 giugno 2016

 

 


Ansa News

 

Ora è ufficiale. Massimo Zedda, centrosinistra, ha vinto al primo turno: con il 50,8% delle preferenze è stato confermato sindaco di Cagliari. Lo rilevano i dati del servizio elettorale del Comune al termine dello scrutinio di tutte le 174 sezioni. Lo sfidante del centrodestra, l'ex parlamentare di Forza Italia Piergiorgio Massidda, si è fermato al 32,6%. Lo separano da Zedda poco più di 14.500 voti.

Maria Antonietta Martinez del Movimento 5 stelle ha invece ottenuto il 9,2%. L'affluenza è stata del 60,24%.Ora è ufficiale. Massimo Zedda, centrosinistra, ha vinto al primo turno: con il 50,8% delle preferenze è stato confermato sindaco di Cagliari. Lo rilevano i dati del servizio elettorale del Comune al termine dello scrutinio di tutte le 174 sezioni. Lo sfidante del centrodestra, l'ex parlamentare di Forza Italia Piergiorgio Massidda, si è fermato al 32,6%. Lo separano da Zedda poco più di 14.500 voti.

"Mi aspettavo di vincere al primo turno, l'avevo capito nei giorni scorsi osservando le persone che mi sorridevano". Lo ha dichiarato ai giornalisti il sindaco rieletto di Cagliari, Massimo Zedda, subito dopo lo spoglio dell'ultima sezione, alle 15.30. "Dedico questa vittoria a mia madre che da tre mesi è in ospedale - sottolinea il primo cittadino fresco di riconferma -. Non ho sentito Renzi ma solo il sottosegretario Lotti via Whatsapp. Mi ha scritto 'Lavoriamo per Cagliari'".