Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Sardegna minivolley, in 2500 oggi a Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
3 giugno 2016


Ritorna la kermesse che coinvolge oltre 70 società di tutta l’isola. In via Roma 50 campi da gioco
 

CAGLIARI. La pallavolo giovanile sarda approda a Cagliari in via Roma (chiusa per una giornata al traffico), dove oggi è in programma sul lato portici l’undicesima edizione del “Sardegna Minivolley”, spettacolare kermesse di pallavolo organizzata dalla Fipav regionale in collaborazione con i comitati provinciali e il patrocinio del Comune di Cagliari.
Un esercito in erba, quello che invaderà il pavé del salotto buono del capoluogo composto 2500 atleti, in rappresentanza di oltre 70 società, provenienti da tutta la Sardegna,
«Sono davvero numeri importanti – dice il presidente della Fipav sarda, Vincenzo Ammendola - , che confermano il grande movimento della pallavolo isolana anche a livello giovanile. Una manifestazione imponente, che si svolge anche grazie a 150 volontari del mondo del volley, che montano i campi di gioco. “Sardegna Minivolley” è a carattere promozionale, rappresenta il momento conclusivo dell’attività del minivolley ed è anche l’occasione per socializzare e divertirsi tra amici, nel cuore del centro storico di Cagliari”.
Cinquanta i campi allestiti sul lastricato della storica via cagliaritana trasformata in una grande palestra all’aperto. Le partite
di minivolley si articoleranno con la formula di 3 contro 3 (i più piccoli con il tempo limite di 10 minuti), 4 contro 4, e gli incontri di pallavolo 6 contro 6 e cominceranno intorno alle 11 per proseguire fino al tardo pomeriggio, che culminerà con le premiazioni.
Sergio Casano