Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Minivolley Sardegna, la carica dei duemila piccoli atleti in via Roma

Fonte: web Castedduonline.it
3 giugno 2016

 


 

Autore: Ignazia Melis il 02/06/2016 19:19

 

Ancora una volta in un giorno di festa la città resa viva e festosa dallo sport. Mini volley Sardegna 2016 , è la manifestazione vissuta per tutta la giornata dai bambini della Sardegna amanti della pallavolo. Cagliari, via Roma è lo spot scelto dalla FIPAV, Comitato Regionale Sardegna, che indice e organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Cagliari, la 11° edizione della manifestazione sportiva promozionale “Sardegna MiniVolley, 2016” .

Lo sport dei piccoli giocatori di volley animano la città , e portano economia, infatti negozi e locali di ristoro sono aperti e gremiti di gente , file enormi per poter ordinare un panino o anche solo una bottiglia d'acqua. Migliaia di persone riversate su tutta la via Roma , diventa un 'impresa ardua parcheggiare la macchina nelle vie adiacenti a quella della manifestazione. Neanche il caldo quasi infernale provocato dall'asfalto impedisce l'afflusso di gente incuriosito dai giovani atleti che si esibiscono a ruota in 40 campi disposti sulla via più importante della città, davanti ad un panorama invidiabile e di cittadini che dimostrano ancora una volta di essere pronti ad accogliere sport e turismo per le vie del Capoluogo.

Nella video intervista l'Assessore allo sport Yuri Marcialis racconta numeri e riscontri di una giornata di sport a cielo aperto.