Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il futuro «Dialogo tra Comune e Regione»

Fonte: L'Unione Sarda
30 maggio 2016

 

 

«Il Comune è stato coinvolto e lo sarà in futuro, in un dialogo continuo e costruttivo con la Regione». Il sindaco Massimo Zedda è a fianco al governatore Francesco Pigliaru nel giorno della riapertura - per il weekend e a una settimana dalle elezioni - dell'ex Manifattura tabacchi.
«Il progetto», prosegue il primo cittadino, «della Fabbrica della creatività piace. I numerosi spazi dell'ex fabbrica saranno messi a disposizione di tutte le arti in chiave tecnologica. Ma soprattutto la Manifattura sarà aperta alla città e a disposizione di cagliaritani e turisti».
L'apertura ha provocato la reazione del candidato a sindaco di Cagliari Città Capitale, Enrico Lobina: «La farsesca apertura rappresenta il punto più basso di questa campagna elettorale», attacca Lobina. «Non c'è niente da inaugurare o da far vedere, essendo i dodicimila metri quadri, recuperati da un anno, assolutamente vuoti». Chiediamo che la Regione «ritiri la delibera che affida l'ex Manifattura a Sardegna Ricerche».
Il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci parla di «messinscena pre-elettorale. Un anno fa presidente e sindaco annunciarono un'apertura imminente. Non avendo programmato nessuna gestione e nessuna attività, hanno inventato la fumosa delibera su Sardegna Ricerche e hanno improvvisato una “due giorni” per non presentarsi con un pugno di mosche davanti ai cagliaritani a pochi giorni dalle elezioni».
M. V.