Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il Comitato Rumore No Grazie, incontra i Candidati a Sindaco

Fonte: web Castedduonline.it
23 maggio 2016

 


Terreno del confronto, aperto a tutti, saranno le proposte del comitato finalizzate a recuperare quella che definiscono "Legalità, oggi violata, quale patrimonio imprescindibile per la convivenza civile".

Autore: Redazione Casteddu Online il 22/05/2016 09:44

 


Il Comitato Rumore no Grazie ha promosso un incontro con i candidati a Sindaco della città di Cagliari sul tema "Il rumore è una minaccia ambientale per la salute e per la vita. Il dramma dell'inquinamento acustico nei quartieri storici e nella città".

L'iniziativa, che si terrà martedì 24 maggio alle ore 19,00 nei locali dell'Hostel Marina, Scalette San Sepolcro, sarà l'occasione per approfondire gli aspetti sanitari e sociali (le malattie gravi e invalidanti, la fuga dalla città dei residenti), i riflessi economici (ogni famiglia sopporta un onere di circa 300 euro all'anno e la città di circa 15 milioni, la svalutazione delle case che può superare anche il 30 per cento del valore ). Terreno del confronto, aperto a tutti, saranno le "Proposte del Comitato" che, raccolte in 18 punti, sono finalizzate a recuperare  la "legalità", oggi violata, quale patrimonio imprescindibile per la convivenza civile e come condizione per affermare i valori costituzionali della salute e della vita.