Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Bullied to Death film del cagliaritano Coda finalista in Usa e Australia

Fonte: web cagliaripad.it
23 maggio 2016

 

 


Ansa News


 

Il nuovo film di Giovanni Coda "Bullied to Death" è finalista in due prestigiosi concorsi internazionali: il Melbourne Documentary Film Festival, in Australia, ed il Macon Film Festival, che si tiene in Georgia, negli Usa.
La Première mondiale australiana si terrà il 10 luglio, quella americana è in programma a fine luglio. Lavoro di denuncia su un tema forte, il bullismo omofobo e le estreme conseguenze, a metà tra film di documentazione e video art, il film di Coda si ispira ad una storia vera. Tendal Mann, giovane attore americano, è il protagonista del film. Nel cast anche Assunta Pittaluga, Gianni Dettori, Sergio Anrò, Gianluca Sotgiu, Rachele Montis.
Reduce dal successo di pubblico e critica lo scorso 7 maggio al TGLFF (Torino Gay & Lesbian Film Festival), sarà replicato il 24 maggio alle 20.30 e il 25 alle 19.15 al Greenwich di Cagliari.
Lunedì 23 maggio, alle 21, invece sarà presentato al Teatro La Vetreria, a Pirri, dallo stesso regista Giovanni Coda, cona la curatrice d'arte Roberta Vanali. Interverrà anche la sociologa Lilli Pruna.