Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cambia Cagliari sfida Zedda: "Non bastano giardinetti e strade spot"

Fonte: web Castedduonline.it
17 maggio 2016

 

 

Autore: Sergio Atzeni il 16/05/2016 14:59

 


Presentata la lista #Ca_mbia Cagliari  che corre per  il candidato sindaco Piergiorgio Massidda.

Dopo la decisione dolorosa e sofferta di  rinunciare al proprio candidato sindaco Pierpaolo Vargiu e optare di aderire alla coalizione guidata da Piergiorgio Massidda, lo schieramento dei Riformatori ha presentato i candidati al consiglio comunale cagliaritano inseriti nella lista #Ca_mbia Cagliari.
Hanno presentato i nuovi aspiranti consiglieri comunali Giandomenico Sabiu e Roberto Frongia dei Riformatori  alla presenza del candidato sindaco della  coalizione  Piergiorgio Massidda.
Per la lista #Ca_mbia Cagliari  non basta fare asfalti e marciapiedi per una città che perde continuamente abitanti, ma c’è bisogno di un cambio di rotta decisivo per entrare in una dimensione internazionale che serve per  creare posti di lavoro e mettere in campo idee imprenditoriali.
"Non bastano giardinetti e strade spot" ha detto Piergiorgio Massidda" parliamo di quello che vogliamo fare intervenendo per prima sul lavoro perché è con quello che si conquista anche la dignità.  Sino a settembre erano sicuri di aver vinto per la nostra divisione ma poi ci siamo uniti e la loro sicurezza oggi non esiste più anche  perché  portiamo sul tappeto i veri problemi di Cagliari. Trovare le risorse, questo è il problema è attirare poi i capitali e avere la grinta di difendere la città dai tagli delle rotte aeree e fare in modo che le navi, oggi a prezzi altissimi, portino turisti e non li facciano scappare. Noi a questi problemi risponderemo con fermezza per cambiare la situazione è per far diventare Cagliari una vera città turistica. Il problema,  e noi ci impegneremo a risolverlo,  è anche  cambiare il modo di operare dell'amministrazione comunale  per avvicinarla ai cittadini che devono sentirla come un amico pronto ad aiutarli.”