Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Poetto Beach Games, per la prima volta sarà show sport in spiaggia

Fonte: web Castedduonline.it
17 maggio 2016

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 16/05/2016 15:47

 

 


Cagliari si candida ad un ruolo sempre maggiore nel panorama di proposte turistico sportive. Dopo gli eventi a forte richiamo come Urban Trail, Solo Women Run, i mondiali di Triathlon e la Maratona del Mediterraneo è arrivato il momento di dare spazio al più alto numero di sport praticati nel bellissimo scenario della spiaggia dei centomila: i Poetto Beach Games, dal 27 al 29 maggio.
Alla sua prima edizione, la manifestazione nasce dall’esperienza nazionale ed internazionale dello staff organizzativo della Soc. Coop. Atena Cagliari deciso a puntare su un evento unico in Sardegna coinvolgendo le associazioni sportive, le federazioni e il Movimento Sportivo Popolare per la creazione di un momento di sport come festa e celebrazione dello stare bene insieme inseguendo la propria passione per lo sport.
La manifestazione è composta da tornei competitivi (per cui è richiesta l’iscrizione entro martedì 24 maggio) per gli sport del Beach Volley, Beach Tennis, Beach Soccer, Running, Kitesurf e il Basket 3x3, mentre per gli altri sport in programma sono previste prove ed esibizioni.
Si tratta della prima manifestazione diffusa su un’ampia porzione dell’arenile che prevede:
Beach Tennis presso l’area del chiosco Capolinea
Footgolf e Flag Football presso l’Aramacao
Beach Volley presso l’Iguana
Beach Soccer presso il Calipso BBeach
Fitness, Danza sportiva e arti marziali presso il Calipso BBeach
Ultimate Frisbee e Bubble Fotball presso il Nilo
Kite Surf presso il Nilo
Running presso il tratto di strada fronte Ippodromo
Basket 3x3 con i campi allestiti nella zona parcheggio fronte Ippodromo.
Verrà allestita un’area espositiva per gli sponsor.
Per le informazioni riguardanti la manifestazione e per le iscrizioni è possibile visitare il sito www.poettobeachgames.it o la pagina facebook della manifestazione Poetto Beach Games.

Si ringrazia per la collaborazione: Asd Beach Tribù, Asd Area Beach, Footgolf Sardegna, Asd Sirbons, Asd Manofuori Volley Project, Asd At League, MSP Sardegna, Ultimate Frisbee Sardegna, Federazione Italiana Vela e la Federazione Italiana Pallacanestro.