Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

CAGLIARI, Lobina: “Unico schieramento coerente. Tre ex assessori di centrodestra sono col sindaco Ze

Fonte: web Ad Maiora Media
16 maggio 2016


 

“Siamo l’unica coalizione che propone la sostenibilità e l’autodeterminazione come cardini del proprio programma e che può presentarsi agli elettori in maniera coerente, lineare e senza contraddizioni”. Così Enrico Lobina, candidato sindaco della coalizione “Cagliari città capitale”, ha presentato liste e candidati che lo sostengono: Cagliari capitale, Progres, Quartieri di Cagliari/Insieme per Pirri e Verdi.


“Tre ex assessori della giunta di centrodestra di Emilio Floris e un consigliere comunale della destra sostengono la coalizione dell’attuale sindaco di Cagliari: è fuori dal mondo chi parla ancora di centrosinistra –  ha aggiunto Lobina – Siamo davanti ad una coalizione che vuole incarnare il partito della nazione di Renzi. E il Pd è un partito di destra: perché persegue politiche di destra, fa le guerre, abolisce l’articolo 18 e smantella la Costituzione italiana”.

E’ intervenuta anche Rita Piana, candidata presidente della Municipalità di Pirri della lista Quartieri di Cagliari/Insieme per Pirri: “Vogliamo costruire una vera municipalità, che superi l’attuale condizione di subalternità con Cagliari e coinvolga le cittadine e i cittadini nelle buone pratiche di partecipazione e autogoverno”. Parola anche ai rappresentanti delle liste sostenitrici: “Per noi indipendentisti – ha detto Fabio Usala Friargiu, capolista della lista Progres – fare politica significa praticare in ogni luogo il cambiamento e la trasformazione sociale. Per questo motivo siamo parte di un percorso politico che non si esaurisce a Cagliari ma vuole liberare tutta la Sardegna”. Per i Verdi è intervenuta Roberta Manca: “Come ecologisti ed ecologiste rappresentiamo idee e principi della sostenibilità e dell’ambientalismo. Il nostro programma è nato dall’ascolto e dall’interazione delle persone che abitano i vari mondi della città di Cagliari”.

“Non posso provare stima di chi mi ha sempre parlato di democrazia e cambiamento e si candida con Massidda – ha contestato Gianfranco Bitti della lista Quartieri di Cagliari – Nemmeno di coloro che con la falce e martello sono candidati con il Pd di Renzi”.  Infine, Efisio Pilleri per la lista Cagliari capitale: “La partecipazione sarà il fattore principale che ci consentirà di portare la nostra comunità al governo della Sardegna”. (red)

(admaioramedia.it)