Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Programma M5S tra lavoro e periferie

Fonte: L'Unione Sarda
6 maggio 2016

La candidata a sindaca del M5S Antonietta Martinez sintetizza in pochi, essenziali punti l'intero programma grillino per la prossima consiliatura.
DEMOCRAZIA DIRETTA Martinez e i ventinove aspiranti consiglieri («Davide Chitti non è più tra i candidati») pensano a un reale coinvolgimento dei cittadini. «Perché noi stessi siamo cittadini attivi tra la gente, informando e condividendo le difficoltà di tutti coloro che sono stati dimenticati dalle istituzioni».
LAVORO «Occorre utilizzare tutte le potenzialità che la città offre per creare condizioni favorevoli verso nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico. La naturale vocazione di Cagliari è il turismo, occorre metterla a frutto attraverso la valorizzazione della cultura, dei beni archeologici».
PERIFERIE «La Cagliari del futuro si configura aprendo un confronto con i territori dell'area vasta e ancora più con i quartieri periferici cagliaritani».
LOTTA AL DISAGIO «Intendiamo realizzare analisi approfondite del bilancio e della spesa comunale per il recupero di fondi da adibire a forme di sostegno per i redditi insufficienti».
AMBIENTE «Vogliamo porre particolare attenzione al Parco naturale del Molentargius-Saline, la cui valenza strategica sarà intesa non solo in chiave turistica e ambientale, ma anche di ripresa produttiva del sale e dell'agricoltura».
RIFIUTI «Vogliamo puntare a un rapido aumento della raccolta differenziata e alla riduzione del secco indifferenziato, fino al raggiungimento dell'obiettivo rifiuti zero».