Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari, 7° festival dell'Hand made: in mostra opere di artisti e designer

Fonte: web cagliaripad.it
2 maggio 2016

 

 


redazione@cagliaripad.it

 

Saranno tre giorni all’insegna della creatività e dell’autoproduzione. Oggi 1° Maggio, nella splendida cornice dell’Hostel Marina dalle 10:00 alle 20:00 e il 7/8 Maggio, nella super facente cornice dell’Ex Liceo Artistico, dalle 10.00 alle 20.00,

Il Festival dell’hand made, incominciato il 29 aprile, è una mostra-mercato del fatto a mano che presenta una selezione di giovani designer con un ampio ventaglio di prodotti: gioielli, vestiti, accessori moda e di design, home decor, accessori per gli amici a quattro zampe, illustrazioni, grafica e tante idee regalo.

In mostra artisti, designer, artigiani e hobbisti italiani e stranieri, un’occasione unica per vedere tanti creativi emergenti e migliaia di idee nuove. L’obiettivo del Festival è quello di diffondere la cultura del fatto mano oltre a promuovere ed aiutare i giovani designer. Sempre piú persone rifuggono i prodotti di massa e sono alla ricerca di oggetti “unici”, frutto del lavoro manuale di “vere” persone che hanno incorporato nelle loro creazioni tempo, energia e passione che porta ad un rapporto diretto produttore-acquirente, ormai perso nell’era delle grandi catene commerciali.

Il Festival farà dunque riscoprire ai visitatori la bellezza di oggetti creati con le mani e con il cuore, un mondo di creatività e cose meravigliose. "Oltre agli operatori del proprio ingegno - promettono gli organizzatori - troverete i nostri amatori buon gustai che con la prelibatezza dei loro prodotti giungeranno ai vostri palati e vi lasceranno a bocca aperta". Per i più piccoli spazio dedicato ai laboratori creativi e all’arte, per liberare la loro creatività attraverso tanti colori per disegnare, cavalletti, acquarelli, carta bianca.