Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori coperti dai pannelli

Fonte: L'Unione Sarda
29 aprile 2016


 Iniziativa dei commercianti: c'è la stampa del rendering

 

Come sono lontani i tempi in cui, mentre stavano partendo i lavori in via Garibaldi, la protesta dei commercianti era particolarmente accesa. Ora che la riqualificazione riguarda via Manno, le reazioni sono diametralmente opposte: gli operatori commerciali hanno capito che i disagi che subiranno sono un investimento per il futuro. E reagiscono in maniera costruttiva.
Ieri mattina è stata inaugurata, con una cerimonia assolutamente informale dal sindaco Massimo Zedda e dall'assessora ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras, l'iniziativa dei commercianti dell'arteria commerciale: hanno fatto realizzare pannelli di copertura dei lavori nei quali si vede, insieme ai loghi dei negozi della strada, il rendering della via Manno del futuro. Quattro pannelli che, per il momento, sono stati sistemati soltanto dalla parte di piazza Yenne. Quando i lavori procederanno verso l'alto, due saranno spostati all'interno di via Manno.
Una cerimonia informale che è servita a fare il punto sulla situazione: Zedda e Marras si sono seduti insieme ad alcuni rappresentanti dei commercianti nei tavolini di piazza Yenne e hanno ascoltato le richieste degli operatori che chiedono sostegno per le loro attività. In particolare, puntano all'abbattimento dei tributi locali per il periodo in cui i lavori vengono eseguiti davanti ai loro negozi e devono, quindi, sopportare disagi. ( mar.co. )