Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari perde turisti anche a S.Efisio: "Colpa dei voli Ryanair ko"

Fonte: web Castedduonline.it
28 aprile 2016

 

 

Autore: Arianna Zedda il 27/04/2016 16:59

 


Affluenza in calo per la festa di Sant'Efisio. Pochi soldi e soprattutto l'assenza dei voli internazionali di Ryanair sono le cause delle numerose prenotazioni in meno nei luoghi di pernottamento del centro di Cagliari rispetto all'anno scorso, soprattutto quelle dei turisti stranieri.

"L'anno scorso avevo camere bloccate già da un mese prima della nota ricorrenza - afferma la proprietaria del B&B "Notti in Centro" - anche e in particolar modo da persone che arrivavano da fuori Italia; questa volta invece non solo non sono stata contattata da nessuno che non fosse di nazionalità italiana, ma addirittura ho preso due prenotazioni da parte di tecnici dell'evento; eppure le finestre della mia proprietà si affacciano proprio sulle strade dove passerà la Processione -".

Un parziale "flop" la tradizionale festa del Santo questa volta, come confermano anche altri proprietari di Hotel e B&B del posto; alcuni sono riusciti a riempire la giornata del 30 Aprile, come i B&B "Cagliari City", "Le vie del Centro" e "Centro storico Via Manno", ma quasi tutti sottolineano comunque la tendenza in calo delle visite al Capoluogo in questa importante data.

La causa è da ricersarsi, oltre che nella sempre minore possibilità economica dei sardi e degli italiani più in generale, anche nella recente abolizione dei voli internazionali low cost di Ryanair dal nostro aeroporto, che ha diminuito drasticamente il numero di turisti in visita nella nostra regione, come i dati raccolti in questa occasione dimostrano.