Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Giunta a 5 Stelle, ecco il bando per diventare assessori

Fonte: web cagliaripad.it
28 aprile 2016

 

 


Ansa News


 

Giunta cagliaritana a 5 Stelle. Via alla gara. Il Movimento 5 Stelle cittadino ha indetto una selezione pubblica di cittadini che saranno chiamati a ricoprire la carica di assessore comunale in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno 2016 o dopo l’eventuale ballottaggio del 19 giugno 2016.
La selezione degli assessori avverrà sulla base del criterio unico della competenza e della professionalità. Saranno scelti cittadini indipendenti, non necessariamente iscritti al Movimento 5 Stelle, e che daranno piena adesione al programma e volontà di realizzarlo. La selezione dei candidati sarà basata sulla valutazione oggettiva dei curricula e delle competenze specifiche per materia.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 27 maggio. Una commissione di valutazione, presieduta dal candidato Sindaco, valuterà la documentazione ricevuta e chiamerà gli aspiranti Assessori a sostenere un colloquio onde giungere alla composizione della futura e potenziale Giunta.
I cittadini potranno esprimere le proprie valutazioni sui candidati che avranno dato il consenso alla pubblicazione, tramite commenti inseribili sul sito www.movimento5stellecagliari.it.
Per  commentare il profilo dei candidati occorrerà registrarsi con nome e cognome sul sito. Non saranno accettati commenti anonimi.
Nella formazione delle probabile Giunta sarà garantita una quota minima del 33% di uno dei due sessi. Tra i requisiti obbligatori il diploma di Scuola  Media Superiore. No ai condannati penali e agli iscritti ai partiti o alla massoneria.