Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, studenti più meritevoli premiati con il car sharing gratis

Fonte: web SardegnaOggi.it
27 aprile 2016

 

 


Sessanta abbonamenti al car sharing per 60 tra gli studenti più meritevoli dell'Ateneo di Cagliari: dalla collaborazione tra il Comune, l'Università e la società che gestisce il servizio di auto in condivisione, un altro passo per la promozione della mobilità sostenibile in città.



CAGLIARI - Il Comune e la società che gestisce il servizio di car sharing a Cagliari hanno messo a disposizione i primi 60 premi del valore complessivo di 7.500 euro: includono per ciascuno studente la quota di iscrizione al servizio con tutto il materiale per l'utilizzo dei mezzi (smartcard e manuale utente), l'abbonamento per il primo anno e dieci euro di credito iniziale per la guida. Esaurito il credito in omaggio, le tariffe per l'utilizzo dell'auto in condivisione sono quelle  canoniche: ogni volta che un iscritto prenota e utilizza il veicolo, il costo è di un euro l'ora più 30 centesimi per chilometro percorso e include carburante, assicurazione e la sosta nei parcheggi blu. A tutti i premiati sarà impartito un corso gratuito sul servizio e sulle sue regole. 

Per un anno quindi, lo studente premiato – i vincitori sono stati selezionati dalle diverse facoltà – non avrà alcun tipo di costo se non il consumo che effettuerà oltre il credito di guida ricevuto e potrà decidere per il secondo anno se disdire o, se laureato, variare il suo abbonamento in un altro di tipo privato e proseguire con il servizio. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Massimo Zedda e il rettore Maria Del Zompo.