Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sconfitto lo scetticismo della vigilia, il bilancio è largamente positivo

Fonte: L'Unione Sarda
14 aprile 2009

Nautic show

«Cinquantamila visitatori in nove giorni e numerose trattative andate in porto». È questo il bilancio degli organizzatori del Nautic Show Sardinia, a qualche giorno dalla chiusura: contro ogni previsione, infatti, il giro d'affari è stato buono nonostante la crisi che attanaglia il settore. Merito dell'organizzazione impeccabile e del dinamismo dei 70 espositori che si sono dati un gran daffare per rendere speciale la X edizione della kermesse.
PUNTI DI FORZA Sulla buona riuscita della manifestazione hanno inciso diversi fattori: l'ingresso gratuito con orario continuato, la presenza in porto di cinque magnifici velieri e l'innata passione dei sardi per il mare. Un amore antico e profondo che ha attirato migliaia di persone in via Roma per visitare gli stand e scoprire le ultime novità in tema di natanti di lusso.
BILANCIO «Siamo soddisfatti - commenta Walter Grisolia, uno degli organizzatori - stavolta abbiamo faticato più degli altri anni: colpa della crisi, dell'iniziale scetticismo dei venditori e dello scarso sostegno da parte delle istituzioni».
LE PREVISIONI Erano tutt'altro che rosee, ma Walter Grisolia e Giovanni Leonori non si sono dati per vinti e i loro sforzi sono stati premiati. Soddisfatti anche i venditori, alcuni dei quali hanno chiuso grossi contratti. «Per ragioni di privacy - si scusa Grisolia - posso solo dire che sono state vendute svariate barche importanti. L'anno prossimo la manifestazione si svolgerà dal 10 al 18 aprile e gli espositori potranno contare sui nuovi e ben attrezzati pontili di Portus Calaris». ( p. l. )

14/04/2009