Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dal lunedì via agli scavi per la rete del gas

Fonte: L'Unione Sarda
18 aprile 2016


Sono previsti rallentamenti per il traffico in via Portobotte

 

Un investimento in pazienza per guadagnare il privilegio di non dover mai più sostituire, per il resto della propria vita, la bombola del gas. Sarà richiesto a partire da lunedì ai residenti nella zona di via Porto Botte e piazza Gramsci a Pirri, dove dopodomani l'Isgas inizierà gli scavi per posare le tubature della rete del gas di città. I disagi per il traffico proseguiranno fino a domenica prossima, e già dal giorno successivo la situazione dovrebbe tornare alla normalità.
Non sarà un'operazione indolore per quanto riguarda il traffico nella zona al confine con Monserrato. Per quanto riguarda piazza Gramsci, nel tratto tra le vie Oristano e Sonnino, dalle 8 alle 17 sarà in vigore il divieto di sosta. Non sarà invece mai possibile sostare, nell'arco dell'intera giornata compresa la notte, in via Portobotte nel tratto tra via Italia e la zona-parcheggio di fronte alle attività commerciali: è prevista la rimozione forzata su entrambi i lati della strada. Nel tratto interessato dai lavori, inoltre, non sarà possibile nemmeno il transito.
In via Sironi, sempre fino al 26 aprile, sarà istituito il doppio senso di circolazione. Per questo motivo, è stato necessario anche stabilire il divieto di sosta su entrambi i lati della strada, anche in questo caso con la rimozione forzata dei veicoli. (l. a.)