Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Vargiu rinuncia alla candidatura a Sindaco della Città di Cagliari

Fonte: web Castedduonline.it
12 aprile 2016

 

 

Autore: Redazione Casteddu Online il 11/04/2016 19:48

 


Dagli Stati generali di #CA_mbia  CA_gliari un atto di generosità per vincere e lavorare uniti per salvare la città!

"In politica servono il cuore e il cervello, non il fegato. #CA_mbia CA_gliari incassa i complimenti di Massidda per l'eccellenza delle persone -quasi tutte esterne ai partiti- coinvolte nel progetto e per gli straordinari contenuti di innovazione e discontinuità del proprio programma e -nell'interesse della città- sceglie di compiere l'atto di generosità che gli viene chiesto, rinunciando alla candidatura a sindaco".

"#CA_mbia lo ha sempre sostenuto con forza: soltanto uniti si può sperare di salvare una città agonizzante e moribonda. Le primarie per la scelta del candidato migliore sarebbero state la strada maestra. Ma rifiutate le primarie, l'unità può venire soltanto dalla generosità di un gruppo verso la propria città: quella generosità che è il DNA dell'impegno civico della coalizione di #CA_mbia  CA_gliari!".

In sintesi, e'  questo il risultato del lungo e appassionato dibattito che si è svolto oggi tra i candidati delle liste e i componenti del comitato di programma di #CA_mbia. L'incontro odierno è stata aperto  dall'intervento di Pierpaolo Vargiu , leader della coalizione, che si è dichiarato pronto a rinunciare alla propria candidatura da sindaco pur di vedere vincere il progetto civico, innovativo e liberale che può davvero rivoluzionare la faccia della città di Cagliari.

"Nessuno di noi ha altra aspirazione -ha concluso Vargiu- se non quella di restituire quanto sinora ha ricevuto dalla propria comunità, lavorando come un matto, con tutta la passione e la bravura di cui è capace!"

Venerdì mattina Pierpaolo Vargiu terra' una conferenza stampa insieme a PG Massidda per spiegare il senso del lavoro che unirà le due coalizioni civiche.