Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

"#IoResto, storie di giovani che resistono". La lotta all'emigrazione dei sardi al tempo di internet

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 aprile 2016

 

"#IoResto, storie di giovani che resistono". La lotta all'emigrazione dei sardi al tempo di internet
Episodi a costo zero, al ritmo di uno alla settimana, prodotti dal collettivo Lifestills. Una serie documentaria web dove sono protagonisti i sardi che lottano per costruirsi un futuro nella propria terra sfruttando arte e artigianato.



CAGLIARI - Parte la serie documentaria web che racconta le storie dei giovani che cercano di "resistere" in Sardegna e non emigrano, scegliendo di dedicarsi alla propria arte e spesso seguendo la via dell'artigianato sardo tradizionale. Diffusione web settimanale, autoprodotta e a budget zero, l'idea è stata realizzata dal collettivo Lifestills. "#IORESTO, storie di giovani che resitono", questo il nome della serie.

Lifestills è un collettivo composto da creativi dediti alla realizzazione di storie visuali. Quelle raccontate "sono storie di esseri umani, di culture, di luoghi. Dalle realtà e dai racconti nascono i lavori del gruppo, con "documentari dal feeling cinematografico, che rimangono dentro nel tempo". Lifestills ha anche vinto il primo premio Cagliari CiviCA con "Cagliari senza confini".