Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Piazzale Trento e via Simeto dopo i mercatini: una discarica

Fonte: web Castedduonline.it
5 aprile 2016

 


 

Autore: Federica Melis il 04/04/2016 14:21


 


Una discarica a cielo aperto, quella nella quale ci si imbatte ogni domenica pomeriggio in Piazzale Trento,  via Simeto e zone limitrofe. La cartolina settimanale è un’accozzaglia di rifiuti di ogni genere: urbani, alimentari, prodotti di officina, olii esausti, diluenti, vernici, plastica. E chi più ne ha più ne metta.

La denuncia arriva da Alessandro un residente: "Ogni domenica si presenta puntualmente lo stesso scempio- racconta - chiunque con assoluta tranquillità può liberarsi dei propri rifiuti nella totale assenza di controllo. Più di 50 quintali di rifiuti d'ogni genere, anche pericolosi, vengono abbandonati nelle zone dove ogni settimana si svolgono questi mercatini. Credo che non sia giusto che un intero quartiere venga trasformato in un grande immondezzaio, basterebbe un controllo per evitare che ciò accada. Un mercatino dell'antiquariato è tutt'altra cosa, sarebbe giusto che chi va lì a vendere lasciasse il posto nelle stesse condizioni di pulizia e si riportasse via quello invenduto, sempre che non ci sia andato con il vero intento di liberarsi dei suoi rifiuti. “


Insomma sembra che chi ogni domenica va a fare il mercato abbandoni l’invenduto per strada, o chi addirittura, si presenti la domenica per liberarsi dei propri rifiuti trasformando queste zone, di fatto in una discarica a cielo aperto, nell’indifferenza generale. A due passi dal palazzo regionale.