Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Lirico, “La Campana sommersa” con Medda per i bimbi delle scuole

Fonte: web cagliaripad.it
5 aprile 2016

 

 


Ansa News

 

Dopo Beethoven, ora tocca a Respighi: tre recite in forma ridotta de "La Campana sommersa" rivolte a un pubblico giovanissimo, dai sei anni in su. Condite dai racconti e gli aneddoti dell'attore cagliaritano Massimiliano Medda.
È la formula per le scuole proposta dal Teatro Lirico di Cagliari. Obiettivo: far conoscere l'opera anche ai più piccoli cercando di conquistare le nuove generazioni con un approccio più "leggero".
L'appuntamento è fissato per martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 aprile sempre alle 11. Grazie al notevole successo - spiega il Teatro - riscontrato durante il precedente anno scolastico e, soprattutto, alle richieste di partecipazione in netto aumento, si è deciso di aggiungere un appuntamento in più rispetto ai tradizionali due: la stagione lirica cagliaritana prevede, quindi, tre recite in forma ridotta dell'opera espressamente pensate per un pubblico giovanissimo (dai 6 anni in su).
Le migliori scene, interpretate dagli stessi cantanti e con le scene e i costumi dell'opera, saranno cucite dagli interventi di Medda, in una sorta di remix del libretto originale, per una durata complessiva di un'ora e 15 minuti.