Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Protesta migranti, centrodestra all’attacco

Fonte: web cagliaripad.it
5 aprile 2016

 

 


Ansa News

 

Centrodestra all'attacco per la protesta dei migranti che da questa mattina sta paralizzando le strade del centro di Cagliari.
Il coordinatore di Forza Italia, Ugo Cappellacci, si scaglia contro il Governo Renzi e contro la Giunta regionale. "Quello attuato in Sardegna è un modello di accoglienza sbagliato, che tradisce il fine umanitario e i primi a contestarlo sono gli stessi migranti - sottolinea l'ex governatore - L'impressione è che la Sardegna venga usata solo per far fare una deviazione ai flussi migratori, per contenere l'onda umana proveniente dal Mediterraneo da parte di un Governo totalmente piegato al volere delle potenze europee. Dopo le passerelle al porto canale - attacca - Pigliaru e i notabili del Pd hanno mantenuto un atteggiamento vile e pilatesco, lasciando che fossero solo le forze dell'ordine, i volontari e i cittadini a farsi carico di una questione di proporzioni gigantesche".
Sulla stessa linea il portavoce di Fratelli d'Italia. "Ancora una volta dobbiamo denunciare che il modello d'accoglienza del Governo di centrosinistra, del duo Renzi/Alfano, si sta dimostrando disumano e fallimentare - denuncia Salvatore Deidda - se decine di immigrati bloccano nuovamente una delle strade principali di Cagliari, causando notevoli disagi ai cittadini e non solo, è la dimostrazione che quello che diciamo da tempo, ossia che la Sardegna non è terra per i profughi e gli immigrati, è giusto. E in questo sono coinvolti il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda".
Ci va giù pesante anche Guido De Martini, coordinatore cittadino di Noi con Salvini: "Piazza Matteotti da un anno viene utilizzata dai cosiddetti 'migranti' come dormitorio, vespasiano e pattumiera a cielo aperto, nonostante vengano messe a loro disposizione strutture alberghiere e servizi di catering, tutto a spese della collettività. Questo sarebbe il biglietto da visita della cosiddetta Cagliari città turistica?".
E il consigliere regionale del Psd'Az, Marcello Orrù, rincara la dose: "Siamo all'apertura della stagione turistica ed è inammissibile - dice - che ogni giorno Cagliari sia invasa da queste proteste che creano caos e disordine. Andrebbero rimpatriati subito, impensabile continuare a far finta di nulla dinnanzi ad una situazione che è diventata insostenibile".