Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Un fiume di runner nel centro di Cagliari: è Vivicittà 2016

Fonte: La Nuova Sardegna
4 aprile 2016


Competitivi e no si sono radunati a centinaia davanti al Teatro lirico per la partenza della fortunata gara che ha visto anche genitori col bimbo in spalla. Vincitori Michele Murenu e Alessandra Lilliu
di Stefano Ambu

CAGLIARI. Un fiume di runner in strada nel centro di Cagliari per la edizione 2016 di Vivicittà: in tutto 1200 partecipanti che si sono ritrovati alle 10.30 alla partenza davanti al Teatro Lirico
. Il via nel capoluogo è stato dato dal sindaco Massimo Zedda. Lo start è arrivato via radio in contemporanea con le altre città italiane e straniere coinvolte nell'evento. "Una partecipazione- hanno spiegato gli organizzatori- oltre le più rosee aspettative". In prima fila chi si è presentato con ambizioni di vittoria. Subito uno scatto per guadagnare metri e spazio.
Due le gare in programma: la quattro chilometri non competitiva e la "dodici" per quelli più rodati. Non solo gara: molti partecipanti si sono iscritti per una salutare passeggiata in centro e sono giunti al traguardo con una soddisfatta lentezza. I primi atleti della non competitiva sono arrivati dopo circa 18 minuti.
La gara, per la cronaca, è stata vinta da Michele Murenu tra gli uomini e Alessandra Lilliu tra le donne. C'è chi è arrivato al traguardo con il bambino dentro passeggino trasportato dal papà runner.
Poi l'arrivo della "dodici": primo tra gli uomini Stefano Floris. Circa quaranta i minuti impiegati per completare il tracciato. Tra le donne trionfo allo sprint di Raimonda Nieddu. Poi tutti al ristoro prima delle premiazioni.

Oltre mille persone per la maratona di Vivicittà
Cagliari. Mille persone all'edizione 2016 di Vivicittà che sono partite da via Sant'Alenixedda(video di Mario Rosas)