Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Comunali a Cagliari: Paolo Casu,necessario un piano per i migranti

Fonte: web cagliaripad.it
4 aprile 2016

 

 


Ansa News


 

"E' indecente lo spettacolo che ogni giorno va in onda nella piazza davanti alla sede del Comune di Cagliari, dove decine e decine di immigrati bivaccano in precarie condizioni igieniche e in giacigli di fortuna".

Lo ha dichiarato il candidato sindaco di Insieme Onestamente per Cagliari, Paolo Casu. "Zedda esca dal suo mondo di plastica e ritorni alla realtà, elabori un efficace piano di accoglienza per i profughi, si coordini con il Prefetto e le forze di polizia, tolga dalla strada tutta questa gente e restituisca ai cittadini un importante spazio verde come piazza Matteotti, tra l'altro molto frequentato visto che abbraccia porto e stazione ferroviaria.

Auspico, inoltre, la creazione di una task force per affrontare questa emergenza e per diffondere, allo stesso tempo, visto anche il decesso di un ragazzino somalo a causa di una infezione polmonare e la presenza di casi di scabbia, una campagna di sensibilizzazione sui rischi legati alla possibile propagazione di malattie infettive, mettendo in atto le necessarie azioni di controllo e prevenzione".